Revisione Organizzativa

Di che cosa si tratta

Questo servizio è senz’altro il più complesso dell’area organizzativa, in quanto poco standardizzabile ed “insito” negli altri servizi.

GZ CONSULTANTS su quest’attività può mettere a frutto la sua esperienza trentennale su migliaia di progetti realizzati nelle varie funzioni aziendali (Commerciale, Produzione, Logistica, Area Tecnica, Amministrazione,ecc.), portando all’Azienda Cliente possibili modelli/soluzioni organizzative alternative su cui definire le linee guida dell’intervento.

Quando è utile questo servizio

  • I risultati di bilancio sono insoddisfacenti o, addirittura, non più sostenibili
  • Si vuole cogliere l’opportunità di un cambio di sistema informativo per ottimizzare l’organizzazione
  • Alcune funzioni aziendali presentano gravi carenze di funzionamento (altre funzioni si lamentano, non “esiste” un capo, accadono spesso “incidenti”, ecc.)
  • Il numero di persone negli uffici è eccessivo (anche se perennemente in affanno)
  • Qualche funzione aziendale “subisce” altre funzioni più “forti” o enti esterni (agenti, fornitori, clienti, banche, …..)
  • I metodi di lavoro sono antiquati e comunque non coerenti con il fabbisogno/business dell’Azienda
  • Non si riesce a far decollare il sistema informativo o si riesce a sfruttarlo solo in minima parte.